Enrico Ripamonti

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Statistica presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed è attualmente Assegnista di Ricerca quadriennale presso la Sezione di Statistica del Department of Economics, Management and Statistics dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

In precedenza ha svolto due periodi di ricerca presso il Department of Applied Mathematics and Computer Science dell’Università di Gent (Belgio) e presso la SISSA (Scuola Internazionale Studi Superiori Avanzati) di Trieste.

Membro della Società Italiana di Statistica, collabora al progetto “Lauree scientifiche” del Ministero dell’Istruzione, presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Collabora inoltre con l’Ospedale Manzoni di Lecco e con il Valduce di Como.

I suoi interessi di ricerca attuali principali riguardano la Statistica Teorica (inferenza causale e test per trial binomiali), la Valutazione Sanitaria e dei Servizi di Pubblica Utilità, il Controllo Statistico della Qualità, la Valutazione Universitaria (misure di accordo tra osservatori ed applicazioni psicometriche), l’Assessment e lo Sviluppo del Capitale Umano.

Ha scritto per noi:

Cooperazione Internazionale: una nuova opportunità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *