Un nuovo modo di contribuire a Scambi

SPQuasi tre anni fa, vi abbiamo invitato a unirvi a noi in un viaggio che era appena all’inizio: questo blog, nato per affrontare i temi cari a Prospettive Sociali e Sanitarie in maniera più universale e, insieme, più personale.

In tanti avete accettato e, insieme, siamo riusciti a creare uno spazio comune per far uscire il welfare da un settore di nicchia, aprirci al confronto, avviare dibattiti su temi trattati dalla rivista. Ma anche un luogo in cui raccontare le proprie storie, un diario di viaggio nel quale si ritrova chi scrive e legge PSS da anni, ma anche chi non la conosce, chi si avvicina al mondo dei servizi sociali e sanitari ora, chi vive il sociale nella vita di tutti i giorni.

Non solo lettori, quindi, ma partecipanti attivi: i vostri articoli, commenti, rilanci, hanno aiutato a costruire un diario che guarda al futuro, che raccoglie per strada le tracce del cambiamento e prova a riaprire un discorso troppo spesso con il fiato corto. Oggi più che mai il welfare sociale ha bisogno di cura e di parole, ha bisogno di recuperare relazione e scambio.

Ora offriamo ai nostri lettori, vecchi e nuovi compagni di viaggio, un modo in più per contribuire a Scambi di Prospettive.

Il generoso contributo volontario di tempo, risorse e attenzione da parte della community ha permesso al blog di crescere e far nascere nuovi progetti. Ma naturalmente ci sono anche costi vivi per il mantenimento e la gestione del sito, per assicurare la qualità e la frequenza di uscita dei post, e la loro buona diffusione successiva.

Scambi di Prospettive non ha pubblicità, perché vuole essere un soggetto indipendente, che crede nella possibilità di co-produrre insieme ai propri lettori contenuti di un certo interesse. Così come per 45 anni la pubblicazione di Prospettive Sociali e Sanitarie è stata garantita dai suoi lettori, anche per il blog sappiamo di poterci rivolgere ancora alla nostra community, a chi ci segue e ci apprezza, chiedendo un contributo anche economico.

Per questo abbiamo aggiunto un pulsante per poter donare a Scambi di Prospettive direttamente con carta di credito:

È possibile contribuire anche via bonifico bancario: IBAN IT57 J076 0101 6000 0003 6973204, causale “Donazione Scambi di Prospettive”.

Ogni contributo servirà ad aiutare il blog a proseguire il viaggio intrapreso e a migliorare ulteriormente quanto già costruito.
Vi ringraziamo fin d’ora per il vostro sostegno!