Chi siamo

Siamo la redazione di Prospettive Sociali e Sanitarie

Rivista edita dall’Istituto per la Ricerca Sociale e diretta da Emanuele Ranci Ortigosa, Prospettive Sociali e Sanitarie è strumento di riflessione, orientamento e lavoro per amministratori,  dirigenti dei servizi, operatori sociali e sanitari, studenti.
L’attenzione della rivista si concentra sulle politiche sociali e sanitarie, nazionali, regionali e locali, individuandone criticità e prospettive di sviluppo, e sui fattori che danno qualità ai servizi e agli interventi. Le pagine della rivista sono aperte a contributi ed esperienze maturate nei diversi contesti organizzativi e territoriali, e offrono un’occasione unica di confronto e di scambio fra i diversi attori.

Con  questo blog, desideriamo avviare un nuovo spazio di confronto, un diario che guarda al futuro, che raccoglie per strada le tracce del cambiamento e prova a riaprire un discorso troppo spesso con il fiato corto. Oggi più che mai il welfare sociale ha bisogno di cura e di parole, ha bisogno di recuperare relazione e scambio. Proviamo, con la collaborazione di tutti i lettori e i redattori della rivista, a dare un contributo.

Si occupano del blog, in particolare, Diletta Cicoletti, Riccardo Sartori, Francesca Susani.

Tra i membri della direzione e della redazione di Prospettive Sociali e Sanitarie, hanno già scritto su Scambi:

Una breve presentazione di tutti gli autori del blog è disponibile nella pagina “Scrivono con noi”